La musica dei Suzanne’Silver è il punto di incontro tra lo spirito di Seattle dei primi anni ’90 e un indie rock targato …Louisville.
Dal loro sound traspare un amore viscerale per il Mississipi blues e negli ultimi lavori una maleducata tendenza al jazz lo-fi.
Hanno collaborato con Cesare Basile per il primo “S/T EP” (2003), con Sacha Tilotta per l’album d’esordio “The Crying Mary” (2007) e con David Lenci per “Deadband” (2012); album pubblicati in USA e Europa dall’etichetta statunitense Radio Is Down.
Dopo essere stata in tour negli Stati Uniti per la promozione del primo album, dal 2010 la band propone due differenti Live-Set: uno elettrico ed uno più acustico ed intimo che ha dato vita all’album La Madonna Soprattutto (2011), homemade recording session pubblicata in musicassetta dalla Onehundredirty Records.
A seguito di due tour europei (il cui concerto a Taranto verrà pubblicato in MC entro il 2014 da Musica Per Organi Caldi) e l’esperimento di composizione e produzione a distanza “The Game” (Noja Recordings / Stereo Dischi – 2013), la band ha completato il suo nuovo album “Like Lazarus”
SUZANNE’SILVER
