DON VITO (Germania)
Non molte band riescono a creare un impatto sonoro con una tale creatività e rifiutandosi di usare gli strumenti del rock in modo tradizionale. Gli improvvisi cambi di tempo, i giocosi rotolii di batteria e le appassionate urla lasciano elettrizzati e senza fiato. Un solletico per le orecchie, velocità e montagne russe a base di metallo nella brillantezza di canzoni da 50 secondi.
Attivi da più di dieci anni e con una piccola slavina di dischi alle spalle i Don Vito si possono considerare dei veterani del noiserock europeo…più di 600 concerti nell’underground di tutto il mondo.
https://
LES SPRITZ (Sicilia)
I Les Spritz nascono nel 2006, messinesi dell’avanguardia, quella che fa male, lo spirito dirompente che se ne frega e fa bene. Partiti da un rock&roll anfetaminico, Frankie Banana goes to the black sands (2007), suonano oggi una mitragliante miscela di hardcore matematico in piena nevrastenia.. suonano più di 300 concerti ovunque in Italia ed Europa, 5 split realizzati con Le SingeBlanc, Massicot, StignoiseSoundsystem, La Confraternita del Purgatorio, 1 disco collaborazione con Klaus Legal e adesso in uscita con un nuovo LP 12” fuori Per MOncul, Musica per Organi Caldi, Kakakids record e AscenserEmotionnel.
Mercoledì 30.12.2015
Catania Magazzini Sonori
via Giuseppe Verdi n.65
>> Partecipa <<